Visitatori

venerdì 13 aprile 2007

Il vetro

Pensando e ripensando oggi finalmente ho trovato una risposta. Come ogni anno in questo periodo, le api riprendono il volo, e dove lavoro io ce ne sono un pò, qualcuna entra anche in ditta, e va a sbattere contro i vetri delle finestre, e continuano ad affannarsi senza trovare via di uscita, dopo di che passano tutto il loro tempo li fino alla morte, stremate probabilmente e affamate. Ogni anno per me la stesse domanda era, ma perchè? Non capiscono di tornare indietro? Non ostante che le api, sono intelligentissime, fanno di quelle strutture di alveari fantastici, quindi pensando a a questo poi si perdono in un bicchiere d'acqua. Pensando e ripensando sono giunto a questa conclusione, noi umani siamo uguali a loro, io penso e credo che chiunque di noi è bravo a fare delle cose impossibili, da quelle più piccole a quelle più grandi, ma quando poi anche noi troviamo il nostro vetro ci perdiamo. Il vetro per noi metaforicamente parlando sono tutte quelle cose o problemi che non riusciamo a fare, e che continiamo a farle, ma dentro di noi sappiamo che non ce la faremo mai, e gli altri dal di fuori a dirci di lasciare perdere. La morte in questo caso per noi non cè, ma sicuramente dei danni li avremmo anche noi, vedi solo una storia d'amore, oppure un rapporto di famiglia che cerchi di recuperare a che pro, o forse un lavoro dove sai benissimo che non ti faranno mai crescere professionalmente. Forse la natura è la vera fotografia della nostra vita, siamo noi che cerchiamo di colorarla in tanti modi, e credo che tra noi e gli animali non cè nessuna differenza, e credo anche che se queste cose le capissero tante persone non esiterebbe nemmeno il razzissimo, non ci sono differenze siamo qui solo per un unico scopo, vivere moltiplicarsi e scambiarsi qualche gesto, che noi uomni (inteso come essere umano) chiamiamo d'amore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le api…non hanno facoltà di scelta…seguono l’istinto ed agiscono sotto l’impulso che le spinge a seguire una direzione…..l’uomo no!..ha la capacità di elaborare il pensiero…e decidere se quella strada è sbagliata o no..e quindi cambiarla o procedere sapendo forse che però che porta anche alla morte.
Perché lottare se incontri un “vetro” sulla tua strada?…perché non è vero che dentro di noi c’è la convinzione mai riusciremo a non superarlo come le api che si accasciano ai piedi di quella vetrata sfinite nel loro intento. L’uomo si pone davanti a quella finestra e trova sempre una maniglia che la spalanca…………procedere per tentativi ed errori non procura un danno ma spinge alla ricerca dell’eccellenza!
emyliana

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal