Visitatori

domenica 29 aprile 2007

Concerto per dimenticare

Prendi una sera fatta per dimenticare, dimenticare tutto quello che non va come vorresti, e che a differenza di molte sere, invece di bere si va a cantare. Non sei solo perchè l'amico di sempre, e allora diventa un duetto, si inizia a intonare le prime note di una canzone, ben poco importa se intonata o no, per poi prendere il via a repertori musicali, di ambi due, quasi si volesse fare un riassunto di tutti i sogni fatti e le esperienze avute, fino ad oggi. La scenografia molto semplice, una collina mezza franata, natura e come spettatori molti alberi. Che si dicono essere i saggi della nostra vita, l'oro c'erano e ci sono, e probabilmente ci saranno in molti anni futuri. Insomma canta che ti passa, anche se non nascondo che comunque una birra c'era, ma in questa notte di note (come direbbe Claudio), urlate alle stelle e alla luna, e probabilmente a qualcuno qualche nota stonata sarà arrivata all'orecchio ci siamo divertiti. Sull'orlo di un precipizio, come se giù ci fossero tutti i spettatori a sentirci, ma in quella sera eravamo noi a essere gli attori, la chiusura di quella serata è stata una canzone simbolica, e il titolo la dice tutta "via", ma sappiamo benissimo che non abbiamo finito, e che non andremo via, ma avanti, quello che è successo ieri per quanto si vorrebbe modificare o cancellare non si può, e non possiamo nemmeno prenderci il lusso di stare qui a crogiolarsi sul perchè non si è fatto alcune cose, goccia a goccia il tempo passa, ma se il passato ormai non possiamo farci niente, possiamo fare qualcosa per il nostro futuro anche tra cinque minuti, possiamo sempre migliorarci, e almeno essere più presenti e più responsabili del nostro futuro.
Questo concerto si aggiunge ad tanti altri, in sere a girovagare con la macchina, nelle strade dei nostri sogni, a passare sotto casa di qualcuna per sperare in qualcosa che non si sa bene, in qualche baracchino a prenderci comunque una birra, perchè almeno lei sempre, a qualche pisciata per ovvie ragioni qua e la, a qualche speranza buttata in alto sperando che qualche stella la prendesse e la portasse a compimento. Anche questa è vita, è speranza, è voglia di andare avanti anche se le cose non vanno come devono andare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Boiadè!

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal