Visitatori

giovedì 19 aprile 2007

Amore e....

Amore questo è un argomento molto vasto, e se ne potrebbe parlare all'infinito, ma senza arrivare ad un dunque, siamo milioni al mondo ognuno con una storia diversa, con sensazioni ed emozioni diverse. Gia emozioni, quello che si sente quando vedi una persona in particolare, sia lei che lui ovviamente, ti senti un altro e pensi e credi che niente al mondo ti fermi, ma quando poi lei/lui non cè più tutto crolla.
L'amore è una gran bella cosa, ma non cè solo l'amore per una ragazza, l'amore inteso per un figlio, per i genitori ecc o anche l'amore per la musica, infatti voglio proporre con uno scritto di una persona ormai immancabile nella mia vita, sto parlando del grande Baglioni, dove appunto il suo amore per la musica la spinto fino a dovè ora, probabilmente con alti e bassi, e a scritto ciò "Nessuno sa da dove arrivi. Né da dove, né come, né perché. La senti scendere dentro di noi fino a profondità inimmaginabili e, una volta lì, la sai capace di compiere prodigi per chiunque altro impensabili. Non è stato quel colpo di fulmine che sembra l'unico elemento in grado di certificare la presenza di una vocazione autentica. È stato un corteggiamento lento. Incontri brevi e fugaci. Sguardi rubati. Parole e note strappate qua e là, a una radiolina rimasta accesa in un cortile, a un juke-box abbandonato all'apatia di inverni bassi e immutabili. Un corteggiamento lento e difficile. Con accelerazioni improvvise e improvvise pause. Slanci, dubbi, incomprensioni, ripensamenti e ritorni di fiamma. Di lei mi affascinava il fatto che sembrava venire da un altro mondo, ma, più ancora, che era un altro il mondo nel quale riusciva a trascinarmi ogni volta che la finestra della coscienza si spalancava e il vento scoperchiava emozioni, desideri, sensazioni, pensieri. Dopo di lei, nulla era più come prima. Nemmeno io".
Belle parole e per quanto lui le abbia dedicate alla sua passione per la musica, io vorrei dedicarle alla persona che mi fa andare in alto ma anche in basso con un senso di vuoto nello stomaco, e un mio carissimo amico dice che è l'effetto altalena , un altalena della vita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono fata88
il tuo blog è stupendo!!!!!
Bellissimo!!!!
continua cos'!!!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

io vedo l’amore come in una poesia di un poeta irlandese che mi piace moltissimo William Butler Yeats, la poesia si intitola così

TRE TEMPI
I pesci shakespeariani nuotavano in mare, lontano dalla terra;
I pesci romantici nuotavano in reti che facevano capo a una mano;
Che cosa sono tutti quei pesci che boccheggiano sulla spiaggia?

Mi sembra che a dare una spiegazione alle poesie si sbagli sempre…ognuno prende quello che ci percepisce..però a mio vedere questa spiega l’esistere dell’uomo con i grandi valori di amore e libertà!! L’uomo che a volte è libero di sguazzare in mare aperto…fino a quando poi non si lega a un ideale, qualunque esso sia e lo ama (reti che fanno capo a una mano) e penso che cmq tutto, spinto dalle onde porti sempre a una fine che è l’arenarsi ad una spiaggia. Che senso ha la vita? Bhè ….mica ce n’è uno solo…penso che il senso sia in ogni momento che si vive e che sta a noi il saperlo cogliere!!
emyliana

Roby ha detto...

Ciao Emyliana sono d'accordo anche io sul fatto che ogni momento bisogna coglierlo, e se non si coglie per i mille motivi della vita è inutile piangersi sopra, ma al massimo pensare cosa si può fare domani per stare meglio. Certo l'amore non dipende da una persona sola, ma tutti e due, ma se almeno i primi muri di una timidezza si iniziano a buttare giù, di certo è un ottimo cosa.
Grazie Emyliana per il tuo intervento alla prossima ciao!

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal