Visitatori

giovedì 17 aprile 2008

Nana the movie

Ritorno a parlare di questa storia bellissima, ho appena finito di vedere il primo film è troppo bello!!! Comunque volevo solo fare delle mie personalissime considerazioni su questo film, intanto premetto che Nana l'anime l'ho appena finito tutto di vedere, mi piace tanto ma non ho molte infomrazioni come un vero appassionato dovrebbe avere, quindi quello che dirò se per caso sbaglio perdonatemi e correggetemi.
Per la prima volta ho visto un film giapponese tratto dal cartone, allora il primo impatto con le faccie e espressioni degli attori è stato traumatico queso non ve lo nascondo, nulla contro i giapponesi anzi li ringrazio ancora oggi per tutti i cartoni che ci hanno regalato in Italia. Ma come attori lasciano un pò a desiderare, anche se poi con l'andare del film ci si abitua, e grazie al doppiaggio, dove la maggior parte delle voci sono state uguali a quelle del carone tutto inizia a girare bene. Trovo molto bella l'attrice che fa Nana, mentre per Hachi direi che per il sorriso che ha va molto bene. In alcuni momenti del film mi sono commosso, non so spiegarmelo quando Nana canta per la prima volta davanti ad Hachi, in quel momento si ricrea quasi la stessa atmosfera dell'anime, mentre non capisco perchè non hanno tenuto le stesse canzoni dell'anime, ma comunque belle. La storia ovviamente doveva essere un pò taglia e alcuni passaggi modificati per ragioni ovvie, una cosa che ho notato nell'anime o in qualsiasi altro anime, puoi fare arrossire quando vuoi i personaggi, nel film no, per quanto riguarda il resto dei personaggi, Yasu è perfetto, Shin anche e Nobu invece sempre per via delle espressioni mi lascia un pò a desiderare. Poi cè Kyosuke e Jun, lui è uguale direi, lei la trovo molto più intrigante del cartone. Poi Shoji e Sachico sono molto azzeccati, e poi ovviamente non potevano mancare i Trapnest, Ren di primo acchito non mi piaceva ma poi guardandolo bene ci azzeccava con il personaggio, Takumi forse doveva avere i capelli ancora più lunghi, Reyra mi devo ancore abituare ma nale primo film la si vede poco, e poi il batterista ci azzecca. Insomma sono partito a vedere questo film un pò scettico ma quando è finito avrei voluto che continuasse all'ifinito.....



Nessun commento:

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal