Visitatori

mercoledì 28 marzo 2007

Tra sogno e realtà

Capita che in alcuni momento della nostra vita certe cose vanno per il verso giusto, che al momento fai anche finta di niente, perchè non si sa mai. E allora tutto cambia per quell'istante anche tu vedi la vita diversa di quello che è, pensi che ce la puoi fare, pensi che nessuno ti può fermare. Anche il tuo corpo se ci fai caso risponde diversamente, più dinamico, meno doloroso del solito, ti vedi più magro e ti curi diversamente. Affronti anche il capo al lavoro diversamente, che se anche per l'ennesima volta ti riprende non te ne frega niente, perchè in quel momento tutto va come volevi tu. Ma poi come tutte le cose belle finiscono in fretta, e questo non l'ho ancora capito perchè, anche una rosa così bella dura due o tre giorni poi muore, gia tutto muore, ti senti piccolo e inutile, anche solo per fare le scale sei pigro, ti guardi e pensi che hai messo su qualche chilo, entri al lavoro e dopo l'ennesimo richiamo del capo pensi che forse hai sbagliato tutto della vita, e torni alla solita routine.
Il sogno ci fa vivere E la raltà ci fa morire
Io personalmente non lo so, ma sono 31 anni che sogno, non sono andato da nessuna parte, e sono ancora qui, davanti a un computer, (ai tempi davanti al commodore 64), certo la realtà si è fatta sentire, e si fa sentire, giorno per giorno, i conti, le bollette, la macchina che chiede benzina, il caffè del bar, il capo. Il sogno cè anche lui, a volte alimentato da una fievola fiamma, avolte da un immenso incendio, forse si può dire che sogno e realtà vanno abbraccetto, sta a noi scegliere, ma quale che sia la nostra scelta, l'importante sarà crederci, e se poi non arriva ciò che si ha sognato........un amico mi dice sempre di prendere una camomilla........... (funziona!). Il viaggio contnuerà e un altro sogno prenderà posto nell'angolo del nostro cuore, che sarà poi il motore della nostra vita, la nostra realtà.

Nessun commento:

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal