Visitatori

domenica 11 aprile 2010

La mia convivenza con Iphone

Da poco più di un anno uso Iphone, e devo dire che la convivenza all'inizio non è stata bellissima. Tutto è partito dal Febbraio 2009, vedevo la pubblicità del melafonino, e devo dire, che mi piaceva molto ma non sapevo tante cose, faccio una piccola premessa, del mio piccolo rapporto che ho avuto con la Apple, quando ho iniziato ad appassionarmi di computer, prima di avere in mano un 386 dell'epoca, feci qualche piccolo lavoretto su un Machintosh modello SE30, imprestatomi, purtroppo era già un po vecchio e con qualche difetto, così andò subito in pensione. Da li mi arrivò il pc che vi ho detto prima e la lunga vita di windows, dopo di che ubuntu linux e adesso apple. Insomma quando riusci ad avere tra le mani il melafonino mi sembrava una cosa troppo bella, ma subito mi venne detto che per poter accenderlo dovevo prima collegarlo a un apple oppure windows e di conseguenza a internet.
E' vero probabilmente io non mi sono subito interessato a questi passaggi, e così a differenza degli altri cell acquistati precedentemente questo mi cambiò la vita. Prima avevo un LG semplice con scheda espandibile di memoria, mi ricordo che bastava che la microsid la toglievo la inserivo nel computer e ci mettevo su quello che volevo, cosi che il cell addirittura mi faceva da chiavetta usb, ecco tutto questo con Iphone no. Dovevo avere perforza itunes e da li una libreria di mp3, insomma tutta un altra concezzione. Un altro capitolo dolente che trovai dell'iphone fu il bloothoot, non potevo scambiare foto file vari con nessuno se non con un altro iphone, anche se non ho mai provato, poi la navigazione in internet, che poteva essere il suo punto forte, però non supporta ancora il flash, e dato che io ne seguo in particolare mi trovai senti anche preso in giro. Insomma mi sembrava di avere una ferrari con un motore della 500, c'è stato un piccolo periodo che mi è passato per la mente di venderlo ma con il contratto della vodafone, non potevo, e allora o mangi la minestra o salti dalla finestra, e mi sono messo a mangiare la minestra, ho cercato di capire meglio la teoria di Apple, dell iphone, insomma oggi dopo tante peripezie vi dico che non lo cambierei più con nessun altro, e non solo a Febbraio di quest'anno mi sono comprato un mac mini, insomma la mela mi ha proprio investito.

Nessun commento:

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal