Visitatori

martedì 15 maggio 2007

Una vecchia amica

Ieri ho rivisto una vecchia amica. Onestamente è da un quindici anni forse anche più che ci conosciamo, abbiamo iniziato a giocare in oratorio, e probabilmente era anche qualche anno prima, poi crescendo avevamo anche una compagnia insieme, sempre il nostro rapporto in una finta rivalità, a farci battute e scherzi vari. Poi come capita qualche volta le compagnie si sfasciano, e ognuno prende le sue strade, lei sapevo che era insieme a un ragazzo, e conviveva, io sempre preso tra amici e sogni vari, e cosi che dopo anni l'ho rivista e siamo usciti insieme, per puro caso. Lei ha passato un periodo brutto con il suo ragazzo, una persona che non sapeva capirla, e cosi dopo varie peripezie per lei si sono lasciati. E cosi per caso ci siamo rincontrati, lei sempre la stessa e a dir suo anche io sempre lo stesso, in parte sembra che per tutti e due non sia mai passato il tempo, una cosa in particolare mi piaceva di lei, la sua voce, che è particolare, e cosi la finta rivalità e ricominciata. Un piccolo rammarico c'era, ai tempi quindici anni fa, i discorsi erano del tipo cosa si faceva di bello oggi, e questo era il nostro unico problema, adesso invece si parla di mutuo, di casa se sei single o convivi, si è cresciuti questo si, maturati più che altro, in parte però mi da tristezza, alcune responsabilità che all'epoca non avevo e che oggi ho, tutto qua. Insomma lei oggi è tornata, sono contento per lei perchè è riuscita a chiudere una storia che non andava, e so e capisco benissimo che non è stato facile, vediamo dove si andrà finire con lei. Di certo gli amici mi dicevano subito una cosa, lei è libera e io pure, lei abita da sola e quindi è fatta, ma onestamente non la vedo così, lei è bellissima ma forse il mio cuore è ancora impegnato dal sogno che ha fatto nascere questo blog, e poi è l'amica, di mille piccole lotte metaforiche. Non capisco perchè tutte le persone ti mettono ansia sul discorso di trovare una persona a tutti i costi, io ne volevo una in particolare, e non una qualsiasi, e non voglio accontentarmi, perchè di una macchina ci si può accontentare, di una donna no, piuttosto vado avanti a ...... va be ci siamo capiti, alla prossima ciao a tutti!!!!!!!

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Oddio.. la fine di questo post rovina la delicatezza del resto del testo... Una situazione in cui mi ritrovo anche io ultimamente è che quando parlo con gli amici di 15 anni fa, o reincontrati per caso o che cmq ho continuato a frequentare, i discorsi oramai sono su matrimonio, mutui ecc ecc. L'età della spensieratezza è proprio finita... E talvolta mi tornano in mente le canzoni degli 883, che parlano con nostalgia degli anni '80, gli anni della giovinezza di Max Pezzali. Se da una parte c'è l'amarezza per il tempo che passa, dall'altra c'è la gioia x il ricordo di tutti i bei momenti passati. Un ricordo ci apparterà per sempre e ogni istante che ha arricchito e allietato la nostra vita possiamo riviverlo all'infinito.

Troppo bello

9 Dragons Hexa
Gioco di logica / puzzle ambientato tra maghi e santoni. Si tratta, come sempre, di allineare almeno tre pezzi dello stesso tipo. (Kb:914)
Gioca »



tributo al mio Parsifal